Referenze

Perché consiglierei Luca Bertagnolli di Mente Mobile?

In questo percorso di ricostruzione psicologica ed emotiva, ma anche di formazione, ho avuto la fortuna di conoscere ed essere seguito da un coach o meglio un mentore, capace di farmi cambiare totalmente. Sono passato da una situazione completamente disastrosa in cui mi mancava totalmente autostima, ero dipendente da un soggetto negativo per la mia vita, mi facevo molte domande sul senso della mia vita, sul perché tutto mi andava nel verso sbagliato ad una situazione in cui la serenità e la felicità, fanno da contorno ad una persona sicura, forte e con nuovi obiettivi.

Luca è una persona determinata e trova sempre una soluzione a tutto. È difficile contraddirlo, ma non è perché voglia avere ragione, semplicemente vuole che una persona inizi a pensare positivo e trovare soluzioni ai problemi che si possono incontrare nella vita; se si inizia a pensare in questo modo, difficilmente Luca ti contraddirà, ma anzi supporterà la tua soluzione. È una persona che comunque pretende impegno da parte del cliente/paziente, diciamo che con lui ci deve essere uno scambio di favori: “Tu mi aiuti e io do tutto me stesso per aiutarti” e a mio parere questo scambio è più che giusto, dato che invoglia la persona che ha bisogno di un aiuto a svoltare, ma allo stesso tempo non si viene mai lasciati soli nel cammino di rinascita.

Un altro tratto distintivo di Luca che ho potuto constatare a differenza di altri psicologi è la capacità di creare un rapporto umano, molto vicino al paziente, come un amico diciamo, slegato dagli schemi e tecniche di altri suoi colleghi che a volte parlano, parlano e parlano, ma alla fine non si capisce nulla di quello che ti vogliono suggerire. Nonostante ciò, si è sempre comportato in modo professionale e si capisce quanta passione ci mette nel suo lavoro.

Oltre a consigliare Luca, consiglio Mente Mobile, cioè la sua organizzazione, in cui gli individui che hanno bisogno di una consulenza psicologica o formativa sono orientati sempre alla soluzione. Con Mente Mobile non esiste né la resa, ne la sconfitta, solo ed esclusivamente la vittoria o la rinascita orientata all’efficienza e all’eccellenza. Come nel caso della mia situazione, si passa da un circolo vizioso, fatto esclusivamente di emozioni e pensieri negativi, ad un circolo virtuoso ed eccellente in cui le emozioni positive sono la linfa costante dei tuoi pensieri e dei tuoi modi di fare.

Ora, con l’aiuto di Luca e del percorso di Mente Mobile, sono una persona completamente differente, sono sicuro di me stesso, amo la mia vita, sono una persona con tanti obiettivi che non vedo l’ora di perseguire e la cosa più importante: sono felice. La mia sicurezza e la voglia di svoltare che mi ha trasmesso Luca con la sua esperienza e il suo percorso, mi hanno portato non solo a ricevere un sacco di offerte lavorative, ma anche dover decidere cosa scegliere tra delle alternative in un periodo di incertezza come questo.

Ma non è per niente un periodo d’incertezza questo, anzi è un periodo di opportunità e di svolta per la propria vita; il Covid 19 non ci porterà alla catastrofe, siamo noi che dobbiamo iniziare a svoltare e pensare in modo efficiente. Questo pensiero deve far capire che il cambio della mia mentalità è avvenuto grazie all’aiuto di Luca e della sua organizzazione. Non solo ti cambia la vita, ma ti forma per un domani in cui il mondo del lavoro sarà una gabbia di leoni, ma tu sarai il vero Re Leone.

Il suo modo di spiegare e di insegnare non è difficile da capire e se ci si impegna nella vita, facendo allenamento quotidiano e soprattutto pensando POSITIVO, i risultati arrivano, ma non solo, si sarà in grado di essere d’aiuto ad altre persone e di essere riconosciuti come persone speciali e forti.

È stato un percorso emotivo e formativo veramente importante e mi ricorderò per sempre di questa esperienza perché ora sono una persona virtuosa, orientata all’ eccellenza, sempre con un obiettivo in testa.

In fede,

Matteo Furlan.
Belluno 28 agosto 2020