Corsi di formazione

COME GESTIRE L’IMPATTO PSICOLOGICO DEL POST COVID SUL LUOGO DI LAVORO

Obbiettivi del corso

Mai come ora risulta fondamentale prendersi cura della salute mentale dei lavoratori, generando sicurezza interiore e di conseguenza benessere psico-fisico sul posto di lavoro.
Per i lavoratori gli aspetti di fondamentale importanza sono salute, sicurezza, benessere e produzione che risultano ulteriormente rafforzati nell’attuale momento storico che stiamo vivendo e aggravati dalle difficoltà causate dalla pandemia Covid-19.

Diviene pertanto sempre più centrale il benessere dei lavoratori nelle aziende e questo dipende: dalla formazione, dall’informazione e dalla modalità di comunicare. Parlare chiaramente con i propri collaboratori riduce la paura ed aumenta la giusta percezione del rischio

Programma

  • La valutazione del rischio e dello stress sul lavoro
  • Le nuove relazione e la nuova comunicazione
  • Riconoscere e gestire la paura, l’ansia e l’angosci

Durata e orari

6 ore dal 06/10/2020 al 20/10/2020 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Formatore

Dott. Luca Bertagnolli psicologo e formatore è Istruttore Nazionale di Sci Alpino e laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche. Nei suoi studi si è specializzato in PNL e Public Speaking – Svolge la sua attività in ambito sportivo e manageriale.

Finanziamento

L’Ente Bilaterale finanzia la partecipazione al corso di titolari/soci/collaboratori e dipendenti di Aziende aderenti.

Iscrizione

Per partecipare al corso compilare la scheda di iscrizione sul sito www.formazione.ascombelluno.it oppure contattarci al nr. 0437 215256.