CHI SONO

Luca Bertagnolli, esperto in scienze tecniche psicologiche e formatore

Sono nato a Cortina d’Ampezzo nel 1975 e sono un Istruttore Nazionale di Sci Alpino, laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche. Sono specializzato in PNL e Public Speaking e lavoro in ambito sportivo e manageriale.

Sono formatore per ordine e conto della F.I.S.I. ed autore di contenuti di testi tecnici e didattici. Nel 2007 ho partecipato con successo alle Olimpiadi dei Maestri di Sci (Interski, Korea del Sud).

Ho studiato ed appreso le tecniche del coaching con il Professor Mattia Lualdi (Richard Bandler School) ed ho avuto l’onore di tenere corsi di formazione per note aziende italiane e brand internazionali.

Nel novembre del 2017 mi sono specializzato in tecniche di vendita e gestione delle dinamiche di gruppo nelle aziende, fornendo supporto per:

  • l’orientamento dei collaboratori rispetto ai propri ruoli;
  • il raggiungimento degli obiettivi;

Il mantra – nonché il nome – del percorso da me ideato è “Mente Mobile”.
La dinamicità è una qualità importante:

con “Mente Mobile” supporto i miei clienti nel sviluppare l’elasticità mentale e la disponibilità, aiutandoli nel coltivare il benessere e la felicità dei dipendenti.

Perché prendersi cura della “mente”?

Perché è il fattore fondamentale per soddisfare il cliente e garantire la produttività aziendale.

Percorsi di crescita individuale ed in Team

Grazie alla mia esperienza, guido imprenditori e manager nel raggiungimento degli obiettivi aziendali in modo coordinato, motivante ed ordinato.

Siamo tutti diversi: ogni individuo, ogni azienda, ogni team!

Per questo è necessario un percorso studiato ad hoc per comprendere quali sono i vostri punti di forza e aree di miglioramento.

Supporto manager, liberi professionisti e dipendenti aziendali nel migliorare la propria “preparazione mentale”. È possibile essere pronti al cambiamento? Sì, grazie ad una preparazione mentale solida: solo così è possibile emergere in un mercato nel quale le competenze trasversali sono sempre più richieste!

Il modello di Mente Mobile è un percorso basato sull’Ingegneria delle abitudini che coniuga grandi risultati e benessere della mente.

Scarica la presentazione in PDF di Mente Mobile